Intervista ad Agu -16 aprile 2017

Intervista ad Agu - 16 aprile 2017


Agu e io abbiamo lavorato insieme, sulla sua balbuzie, alcuni anni fa. Ora frequenta la III Liceo, all’epoca faceva la II o la III Media, non ricordo.
Gli ho chiesto se aveva voglia di rilasciarmi un’intervista sul suo linguaggio. Senza alcun dubbio, ha subito acconsentito. Ci siamo, quindi, incontrati nel mio Studio. E’ venuto con suo padre, e dopo alcuni anni l’incontro è stato piacevole.
Il video è interessante: non solo per il linguaggio di Agu, ma anche per il suo racconto. La vita di un adolescente, pieno di entusiasmo. Verso gli amici, la scuola, il musical. E anche pieno di progetti: farà lo Psicologo. Il linguaggio è un po’ veloce. Ma fluisce che è una bellezza.
E’ un video dove vi sono anche parole gratificanti, perché davvero belle, per il Collegio S. Carlo, che Agu frequenta sin dalle Elementari (o forse anche dalla Materna). Bello il suo ricordo di d. Aldo, il Rettore del Collegio, da poco scomparso, e che ha guidato l’intera Scuola per 25 anni. Che anch’io ho avuto l’onore e il piacere di conoscere, per motivi professionali.
Guardate questi video: è diviso in tre tranches. Ci dà uno spaccato di vita di un adolescente. Milanese, ma certamente universalizzabile per la passione che ci comunica. E che vorremmo che tutti i suoi coetanei avessero. Agu ha partecipato anche a un casting per un film di prossima produzione, su richiesta dei collaboratori della regista Archibugi.
Il video è stato pubblicato sul sito, con autorizzazione del padre di Agu.
 
 

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?